top of page

Serviamoci dove serve...



Il sistema alimentare industriale insostenibile nel quale siamo immersi, ci ha privati del contatto con la realtà.


Pretendiamo e otteniamo troppo dagli alimenti convenzionali che sono sempre disponibili per chiunque, ovunque, a qualsiasi ora e in qualsiasi stagione; anche se la natura possiede i suoi originali ritmi "noi chiediamo e lo scaffale del supermercato concede", mentre al contrario avremmo la necessità di imparare a restituire. Intendo dire che è nostra la responsabilità di restituire “il sapere al sapore”, la conoscenza che ormai manca ad alimenti metafisici che però nelle pubblicità esistono e quindi acquistiamo. Il cibo è ormai diventato un oggetto in genere e come tale viene trattato dal marketing e commercializzato: ma questo accade perché noi lo permettiamo.


È nella nostra scelta la forza della reazione a questo sistema agroindustriale biocida e inutile sotto ogni punto di vista: nutrizionale, ambientale, paesaggistico, sociale, intellettuale e culturale.


La responsabilità che dobbiamo sentire di avere, noi acquirenti alimentari, è quella di concedere ai contadini la possibilità di continuare nel loro percorso di condivisione locale di cultura, di alimenti e di rapporti vitali grazie alla nostra spesa prossima che si serva delle loro risorse naturali alimentari e sociali: è l’unica soluzione per migliorare la personale connessione con la natura, la vita e gli esseri umani tutelando la nostra salute alimentare e non solo.


Radici Felici nella sua terra, porta avanti una preziosa rivoluzione naturale per restituire libertà alimentare a tutti noi.


Buona visione :)



Cliccate qui sotto per ascoltare la testimonianza di "Radici Felici"


Spero che il mio lavoro vi ispiri affinché possiate iniziare a scegliere alimenti locali e vicini che per nascere, crescere e raggiungerci non consumino il nostro ambiente ma creino buona salute e della sana socialità. Se questa realtà si trova nella vostra zona contattatela per comprendere in che maniera potrete servirvi delle sue risorse oppure per ispirarvi e realizzare il vostro progetto.


"Radici Felici", Via Valrossenna 107 - Polinago


La nostra terra e la vostra salute vi ringraziano.


 



 

CHIUNQUE SIA ARRIVATO FIN QUI, ORA POSSIEDE IL GRANDE POTERE DI DARE FORZA AL PROGETTO CONDIVIDENDO IL PIU' POSSIBILE QUESTA TESTIMONIANZA, AFFINCHE' AUMENTI SEMPRE PIU' IL NUMERO DI PERSONE CHE COMPIONO LE SCELTE GIUSTE PER LA PROPRIA SALUTE E PER QUELLA DELLA TERRA.

CHIUNQUE SIA ARRIVATO FIN QUI, ORA POSSIEDE IL GRANDE POTERE DI DARE FORZA AL PROGETTO CONDIVIDENDO IL PIU' POSSIBILE QUESTA TESTIMONIANZA, AFFINCHE' AUMENTI SEMPRE PIU' IL NUMERO DI PERSONE CHE COMPIONO LE SCELTE GIUSTE PER LA PROPRIA SALUTE E PER QUELLA DELLA TERRA.

 
193 visualizzazioni

Comments


bottom of page