top of page

Serviamoci dove serve...



Il sistema alimentare industriale insostenibile nel quale siamo immersi, ci ha privati del contatto con la realtà.


Pretendiamo e otteniamo troppo dagli alimenti convenzionali che sono sempre disponibili per chiunque, ovunque, a qualsiasi ora e in qualsiasi stagione; anche se la natura possiede i suoi originali ritmi "noi chiediamo e lo scaffale del supermercato concede", mentre al contrario avremmo la necessità di imparare a restituire. Intendo dire che è nostra la responsabilità di restituire “il sapere al sapore”, la conoscenza che ormai manca ad alimenti metafisici che però nelle pubblicità esistono e quindi acquistiamo. Il cibo è ormai diventato un oggetto in genere e come tale viene trattato dal marketing e commercializzato: ma questo accade perché noi lo permettiamo.


È nella nostra scelta la forza della reazione a questo sistema agroindustriale biocida e inutile sotto ogni punto di vista: nutrizionale, ambientale, paesaggistico, sociale, intellettuale e culturale.


La responsabilità che dobbiamo sentire di avere, noi acquirenti alimentari, è quella di concedere ai contadini la possibilità di continuare nel loro percorso di condivisione locale di cultura, di alimenti e di rapporti vitali grazie alla nostra spesa prossima che si serva delle loro risorse naturali alimentari e sociali: è l’unica soluzione per migliorare la personale connessione con la natura, la vita e gli esseri umani tutelando la nostra salute alimentare e non solo.


Radici Felici nella sua terra, porta avanti una preziosa rivoluzione naturale per restituire libertà alimentare a tutti noi.


Buona visione :)



Cliccate qui sotto per ascoltare la testimonianza di "Radici Felici"


Spero che il mio lavoro vi ispiri affinché possiate iniziare a scegliere alimenti locali e vicini che per nascere, crescere e raggiungerci non consumino il nostro ambiente ma creino buona salute e della sana socialità. Se questa realtà si trova nella vostra zona contattatela per comprendere in che maniera potrete servirvi delle sue risorse oppure per ispirarvi e realizzare il vostro progetto.


"Radici Felici", Via Valrossenna 107 - Polinago


La nostra terra e la vostra salute vi ringraziano.
















189 visualizzazioni
bottom of page