top of page
foto regista esterni.png

Ciò che sono è frutto di
tutto quello che ho fatto

Sono felice che siate arrivati fin qui !

Da metà anni '80 ho iniziato un percorso teatrale comico che mi ha visto sul palco di spettacoli di compagnia e fondare anche un duo di cabaret, entrambe esperienze nazionali proseguite per una decina di anni, e Dal 1989 al 1998 ho ideato e condotto molti eventi di promozione e spettacolo. 

Trasferitomi a Roma, dal 1998 al 2017 ho lavorato in numerosi programmi nazionali del mattino e del pomeriggio, ricoprendo diversi ruoli: inviato, autore e filmmaker. In quel periodo ho scritto e realizzato, in completa autonomia, un road-documentary indipendente dal titolo RARE, terre di donne, dedicato alle storie di sette donne contadine. Questa esperienza mi ha convinto a dare vita al progetto www.mappaterresane.it, maturando la consapevolezza di quanto il suolo, la terra nutrice, sia il cuore pulsante della nostra esistenza.
 

Oltre ad aver lavorato come inviato in programmi televisivi di infotainment, mi sono progressivamente orientato verso la ricerca e la divulgazione sulle materie prime alimentari e locali, come mostrato anche nel reel, in basso, tratto dal programma "Buongiorno Benessere" di Rai Uno. Ho sempre cercato di evitare il cosiddetto “food porn”: cucine in posa, mestoli, tavolate forzatamente imbandite, bottiglie di vino e calici che tintinnano in diretta televisiva. Per questo motivo ho scelto di allontanarmi dalla TV e di operare in maniera indipendente, con maggiore attenzione alla qualità e all’etica dei contenuti.

​Il luogo in cui scegliamo di fare la spesa alimentare può infatti migliorare o peggiorare non solo la qualità della nostra vita e quindi la salute, ma anche la socialità, il lavoro delle persone e il futuro della terra, che non appartiene a noi ma a chi verrà dopo di noi.

ALCUNE DELLE REALTA' PRODUTTIVE CON LE QUALI HO COLLABORATO

MARCHI INTL.png
MARCHI TV RADIO.png

Il gesto comune che connette la salute di terre, alimenti, socialità, diritti e vita, lo dobbiamo compiere sempre più noi cittadini insieme agli #eroiditerra, i custodi delle terre sane e locali, i protagonisti di questa inevitabile e già avviata rivoluzione naturale che alla fine, o prima della fine, ci salverà. Almeno due volte al giorno dobbiamo mangiare, se siamo fortunati, quindi perché non acquistare alimenti che per nascere cercano di non consumare la salute della terra, dell'ambiente e delle persone?

Questo sito web, non rappresenta e non intende rappresentare una testata giornalistica perché non è stato creato da giornalisti ma da cittadini con libertà di pensiero e parola; non viene aggiornato con regolarità e le pubblicazioni non sono periodiche in quanto a totale discrezione degli autori. Non intende e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 07.03.2001, per cui non riceve sconti o sovvenzioni in quanto indipendente e tale rimarrà.

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Vimeo

>>>I CONTENUTI DI QUESTO SITO VENGONO PROTOTIPATI CAUTELATIVAMENTE CON LA PUBBLICAZIONE<<<
I contenuti visivi, di concetto, ideazione, marchi registrati e testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà intellettuale e/o fisica del proprietario di questo dominio web; i contenuti altri, pubblicati in accordo con i proprietari, vengono segnalati e non potranno essere utilizzati disgiuntamente senza l'autorizzazione del legittimo proprietario. In caso di controversie farà fede la data di pubblicazione. (artt.3, 6, 7, 12 e 38 l.22 aprile 1941 n.633 e artt 2676,2577 cod. civ. (così Cons. Stato 21-1-93, n 77, in CS 1993, I, 10) -Qualsiasi contenuto presente su questo sito è indivisibile dal link associato per la condivisione  online e offline (4c – 466/12, corte di giustizia UE)

bottom of page