top of page

"Io e la terra, insieme..."


E' difficile aggiungere parole alla testimonianza di Dhara, perchè potrebbero risultare più superficiali della sua profonda storia personale, ma ci provo...


All'interno della Città della Luce, dove opera e vive, esiste un progetto da lei ispirato e denominato "Eden agricoltura consapevole" che ha l'obiettivo di migliorare sia la qualità degli alimenti che il nostro rapporto con il suolo che li crea, affinchè comprendiamo che gli ospitati, quali noi siamo, non sono predatori ma temporaneamente passanti che oltre a prendere risorse dal terreno devono restituire salute ed energia al suolo, anche pensando a chi verrà dopo. Chiudo con una riflessione sul fatto che ormai tutti noi viviamo, difficoltosamente, senza la possibilità di affermare le nostre qualità; sia umane, che talentuose, che professionali. Questo accade perchè la società, il sistema, ci costringono a competere, ad arrivare prima, a vendere di più, a raggiungere il budget, gli obiettivi, il fatturato, a non rispettare le code, a passare il concorso grazie alla bustarella, ad accelerare per partire prima al semaforo... In poche parole a spuntarla sul proprio simile senza etica e senza il rispetto nemmeno verso noi stessi: "basta che vinciamo". Mentre il rapporto tra persone che non ci fa crescere per il conto in banca o grazie al numero dei followers, è quello basato sulle qualità personali e crea relazioni costruttive grazie ai nostri talenti: senza la paura di mettersi in gioco.



Cliccate qui sotto per ascoltare la testimonianza.

Spero che questo mio lavoro vi ispiri affinché possiate iniziare a scegliere alimenti locali e vicini che per nascere, crescere e raggiungerci non consumino il nostro ambiente ma creino buona salute e della sana socialità. Se questa realtà si trova nella vostra zona contattatela per comprendere in che maniera potrete servirvi delle sue risorse oppure per ispirarvi e realizzare il vostro progetto.


La Città della Luce, Via Porcozzone, 17, 60012 Trecastelli, Marche

+39 071 795 9090


La nostra terra e la vostra salute vi ringraziano.









 

CHIUNQUE SIA ARRIVATO FIN QUI, ORA POSSIEDE IL GRANDE POTERE DI DARE FORZA AL PROGETTO CONDIVIDENDO IL PIU' POSSIBILE QUESTA TESTIMONIANZA, AFFINCHE' AUMENTI SEMPRE PIU' IL NUMERO DI PERSONE CHE COMPIONO LE SCELTE GIUSTE PER LA PROPRIA SALUTE E PER QUELLA DELLA TERRA.

 
58 visualizzazioni

Comments


bottom of page