top of page

La nostra fattoria è vita!

Quando cambiamo veramente, significa che, con tutto il tempo che ci serve, alla fine abbiamo avuto la forza di compiere gesti importanti che fanno accadere qualcosa di nuovo nelle nostre vite e probabilmente anche in quelle degli altri, perchè noi siamo convinti e quindi convinciamo; credo non sia possibile maturare nuove idee, stimoli differenti, voglia, emozioni e ancor più sentimenti, esenti dal creare "cose nuove": è questo il pensiero che lampeggia nella mia mente dopo avere ascoltato Paola al telefono.

Frequentandole e parlando di loro, ho imparato che le persone che lavorano la terra con rispetto, quindi con amore, spesso funzionano come quella terra sana e capace; diciamo che in loro, lontani dalle idee comunemente accettate, si possono seminare sentimenti, progetti, confronti, novità, intelligenza, differenze e umanità che potranno germogliare e portare dei frutti disponibili per le comunità dove vivono. Nel tempo ho capito che la biodiversità, che rappresenta la vera forza della nostra natura, prima di tutto dovrebbe nascere e crescere nella nostra cultura ed educazione e questo si può fare: Paola, la sua famiglia e ciò che fanno, ne sono la conferma.

 

Cliccate qui sotto per ascoltare la testimonianza di Paola che racconta il loro progetto di terra sana


(Il brano musicale di sottofondo è stato composto, eseguito e prodotto da Roberto Rizzi; la voce di Paola è stata registrata con qualità telefonica)

 

Spero che questo mio lavoro vi ispiri affinché possiate iniziare a scegliere alimenti locali e vicini che per nascere, crescere e raggiungerci non consumino il nostro ambiente ma creino buona salute e della sana socialità. Se questa realtà si trova nella vostra zona contattatela per comprendere in che maniera potrete servirvi delle sue risorse oppure per ispirarvi e realizzare il vostro progetto.



339 177 4744 • info@cadelbuco.it


La nostra terra e la vostra salute vi ringraziano.










 

CHIUNQUE SIA ARRIVATO FIN QUI, ORA POSSIEDE IL GRANDE POTERE DI DARE FORZA AL PROGETTO CONDIVIDENDO QUANTO PIU' POSSIBILE QUESTA TESTIMONIANZA, AFFINCHE' AUMENTI IL NUMERO DI PERSONE CHE COMPIONO LE SCELTE GIUSTE PER LA PROPRIA SALUTE E PER QUELLA DELLA TERRA.

 

78 visualizzazioni
bottom of page