top of page

Scelta di vita


Ci sono persone che si lamentano delle proprie condizioni di vita troppo legate a ritmi e modi innaturali, ma continuano a non spostare di un millimetro il baricentro delle comodità annesse a quella maniera di vivere in un sistema che alla fine li asservisce esclusivamente per arricchirsi e il prezzo nascosto, dovuto ai danni provocati dal sistema, lo paghiamo noi, insieme al suolo e quindi al pianeta, nutrendoci di alimenti e di una vita da discount senza densità nutrizionale e densità umana.


Poi ci sono persone che reagiscono come possono compromettendo una miriade di risorse cittadine e urbane che renderebbero la loro vita più agevole e lo fanno per andare a cercare l'essenziale contatto con il suolo e quindi con l'origine di tutta la vita.


Io credo che bisognerebbe ascoltare le loro testimonianze e ispirarsi per trovare la forza di imparare quei valori che sono alla base di un nuovo umanesimo e che solamente il suolo può fare affiorare. Per secoli la terra è stata, ed è ancora oggi, crogiolo di rivolta, di pace e di vita; ma noi abbiamo dimenticato tutto, e il risultato è questa nostra civiltà creata (oppure subita ma non cambia molto) da individui completamente scollegati dalla natura, quindi da se stessi, comodamente adagiati su poltrone avvolgenti e che si lamentano però del fatto che nulla muti e nulla migliori. Ma io mi chiedo come possano nascere pensieri nuovi che generino energia e spinta verso la nostra parte migliore, quella più invisibile e nascosta nell'anima di ognuno di noi, se non si realizzano azioni nuove?


Se non si fanno cose nuove come possono affiorare idee nuove? E se non viviamo da persone naturali come possiamo esigere alimenti naturali, quando ogni giorno calpestiamo quello che all'indomani ci mangiamo?


Ormai viviamo su un pianeta finito in maniera completamente infinita e slegata dalla sua vita naturale creata e alimentata dal suolo che sostiene anche la nostra esistenza.


Chapeau a questa meravigliosa famiglia e al meraviglioso progetto in evoluzione: la loro è una comunità fortunata :)



Cliccate qui sotto per ascoltare la testimonianza di "Ca de Santin"


Spero che questo mio lavoro vi ispiri affinché possiate iniziare a scegliere alimenti locali e vicini che per nascere, crescere e raggiungerci non consumino il nostro ambiente ma creino buona salute e della sana socialità. Se questa realtà si trova nella vostra zona contattatela per comprendere in che maniera potrete servirvi delle sue risorse oppure per ispirarvi e realizzare il vostro progetto.


Ca de Santin - Rialto (Sv)

https://www.instagram.com/az.ag.cadesantin


La nostra terra e la vostra salute vi ringraziano.

 



 

CHIUNQUE SIA ARRIVATO FIN QUI, ORA POSSIEDE IL GRANDE POTERE DI DARE FORZA AL PROGETTO CONDIVIDENDO IL PIU' POSSIBILE QUESTA TESTIMONIANZA, AFFINCHE' AUMENTI SEMPRE PIU' IL NUMERO DI PERSONE CHE COMPIONO LE SCELTE GIUSTE PER LA PROPRIA SALUTE E PER QUELLA DELLA TERRA.

 
172 visualizzazioni

Comments


bottom of page