top of page

Coltivo musica e vita

In fondo la musica è vita. Dividi ritmicamente il tempo come ti pare ma devi farlo in maniera precisa e costante è un percorso che segui, inventi e lo fai per gli altri, per coinvolgerli nel tuo cammino. Sarà per questo amore che Riccardo ha preferito restare anziché partire; sarà anche perché se la terra la "senti", lei ti attira e ti ferma: se poi è la tua terra a farlo, vale di più.


Ma creare la musica non è un atto così lontano dal curare il suolo affinché nasca vita pulita e in equilibrio - non solo ecologica - e Riccardo, che è un musicista, immagino abbia provato questa strana commistione stimolante tra la gioia di esibirsi in un concerto in pubblico, dando vita alla sua musica, e il poter seminare un percorso di permacultura che partisse dalla sua creatività, preparazione e studio come per la sua musica; un cammino che coinvolgesse ogni forma di vita intorno a lui con lo scopo di "fare stare bene", di equilibrare affinché nessuna forma di esistenza sia parassita dell'altra: nulla viene consumato a discapito della fonte ma tutto resta in equilibrio e funziona...


Come la musica.


Buona visione :)



Cliccate qui sotto per ascoltare la testimonianza di Riccardo "L'Aira Antiga"


Spero che il mio lavoro vi ispiri affinché possiate iniziare a scegliere alimenti locali e vicini che per nascere, crescere e raggiungerci non consumino il nostro ambiente ma creino buona salute e della sana socialità. Se questa realtà si trova nella vostra zona contattatela per comprendere in che maniera potrete servirvi delle sue risorse oppure per ispirarvi e realizzare il vostro progetto.


Strada Parlei 28 - 18034 Ceriana









87 visualizzazioni

Komentarze


bottom of page